aziende servizi per le aziende

Lo stoccaggio delle merci nell’industria: le scaffalature industriali

L’azienda Prismac propone diverse tipologie di scaffalature industriali idonee allo stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotto: bancali, materiale lungo ed ingombrante, contenitori, scatole, pezzi sfusi e tanto altro ancora. Le scaffalature industriali per magazzini sono attrezzature che generalmente non esprimono elevati livelli di tecnologia ma rappresentano un elemento cardine per l’efficienza, la sicurezza e l’ergonomia di un magazzino. Per questo motivo la loro progettazione, soprattutto dal punto di vista funzionale, deve essere molto accurata e coordinata con quella degli altri mezzi e sistemi di movimentazione e gestione che costituiscono la soluzione complessiva.

Le strutture statiche sono la soluzione ideale per organizzare i propri prodotti lavorati e semilavorati o qualsiasi altro materiale all’interno di un magazzino, un’area di produzione o un punto vendita. Una tipologia particolare di scaffalatura è quella dei magazzini autoportanti (le scaffalature sostengono anche i tamponamenti e la copertura) che vengono tipicamente impiegati per magazzini di grandi dimensioni, con altezze considerevoli (generalmente almeno superiori ai 15 metri), e tipicamente servite da trasloelevatori automatici. I magazzini autoportanti di grandi dimensioni possono raggiungere altezze anche superiori ai 40 metri.

Qualsiasi sia l’esigenza dell’azienda, la ditta Prismac fornisce soluzioni chiavi in mano per le diverse problematiche di stoccaggio grazie ad un’esperienza di oltre 20 anni nella produzione di svariate tipologie di scaffalature industriali e sistemi di scaffali. Grazie alla realizzazione di scaffalature su misura, vengono fornite strutture personalizzate con scaffalature in ferro e acciaio componibili servite da impianti di movimentazione automatici e manuali, edifici di stoccaggio “statici”, scaffalature per negozi e uffici, scaffalature autoportanti, scaffali metallici porta pallet, scaffalature da magazzino, per carichi pesanti e per carichi lunghi. Le tipologie di scaffalature industriali Prismac in metallo sono resistenti agli urti, hanno elevata capacità di portata ed una durata praticamente illimitata. Questi prodotti sono ampiamente diffusi in qualsiasi ambito professionale, dai piccoli depositi ai grandi magazzini.