aziende

Marcatempo: la soluzione ideale per il controllo presenze

Marcatempo è la soluzione ideale per il controllo delle presenze del personale in trasferta o in movimento, autisti, dipendenti che si occupano di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, manutenzione verde, lavoratori in cantiere e appalti, dipendenti fuori sede di aziende o agenzie interinali, postazioni lavorative esterne (sedi distaccate, negozi, ecc.). Il marcatempo elettronico per la raccolta dei dati (es.: ARGO o A291),tramite badge o tag, esegue la funzione di raccolta e memorizzazione per le transazioni di ingresso ed uscita; può essere dotato di lettore magnetico o RFid, e ad ogni transito può essere abbinata una causale digitata sulla tastiera (entrate e/o uscite causalizzate).

Tutti i software marcatempo sono inoltre conformi alla nuova normativa (d.m. 9 luglio 2008) sulla modalità di tenuta e conservazione del Libro Unico del Lavoro (LUL). Le nostre soluzioni per la rilevazione presenze possono inoltre essere completamente integrate, sia a livello software che hardware, a quelle di Controllo Accessi e Controllo Produzione. Marcatempo è un’applicazione che ti permette di utilizzare lo smartphone come sistema di timbratura semplice, versatile ed economico. Le timbrature vengono salvate di default solo sul dispositivo, ma è possibile collegare al Marcatempo un account InOut Presenze e salvare i dati anche nel database di tale account.

Attraverso la semplice interfaccia è dunque possibile registrare i tempi di lavoro del personale premendo l’apposito pulsante, leggendo un codice QR, un bagde o un tag RFID o NFC, a patto che il dispositivo supporti queste funzionalità. L’app Marcatempo quindi è un valido strumento sempre a portata di mano i cui risultati sono esatti e precisi e quindi estremamente affidabili, tanto che – come abbiamo visto – possono essere usati in molte situazioni diverse. I dati di timbratura sono inviati automaticamente ed inviati in forma sicura sui nostri server dedicati, per essere immediatamente disponibili per la consultazione o l’esportazione in Excel da parte del responsabile delle risorse umane.