lifestyle

Kappa Language School: i migliori corsi di italiano per stranieri a Roma

A Roma, gli stranieri possono rivolgersi a delle scuole altamente preparate per l’insegnamento della lingua italiana, come Kappa Language School.

La Scuola d’italiano per stranieri offre una grande varità di corsi andando incontro alle diverse esigenze, lavorative, professionali, personali. Con la frequenza ai corsi di italiano per stranieri a Roma è possibile sostenere gli esami per la certificazione PLIDA di ogni livello con l’obiettivo di essere sponsorizzati per la richiesta del visto o del permesso di soggiorno, in quanto l’istituto è membro della società Dante Alighieri. Le classi sono a numero chiuso, formate da minimo 3, massimo 7 alunni, in modo da poter seguire al meglio gli studenti. Gli insegnanti di italiano sono esclusivamente madrelingua e la didattica ha un forte orientamento al dialogo e all’interazione, con una particolare attenzione allo sviluppo delle abilità orali.

È possibile partecipare anche a numerose attività extracurriculari che incoraggiano una maggiore integrazione e socializzazione tra gli studenti e con la cultura e i costumi del Bel Paese. Le attività organizzate dalla Scuola d’italiano per stranieri a Roma comprendono visite guidate in città e in provincia alla scoperta delle meraviglie storiche e architettoncihe, bike tour ed eventi aggregativi, tra cui aperitivi e cene linguistiche.

La Scuola d’italiano per stranieri prevede sconti e offerte stagionali sui corsi dal 20 al 30%, così a costi ridotti, si potrà scegliere un insegnamento di qualità e il corso più adatto alle proprie esigenze e competenze. Tra i tanti corsi organizzati, viene offerto il corso d’italiano per il visto studenti o il corso d’italiano per lavoratori che si svolge durante la pausa lavorativa, strutturatoper apprendere le nozioni fondamentali di italiano legate all’ambiente lavorativo. Si può optare anche per i corsi serali della durata di 40 ore, svolti dal lunedì al giovedì, adatti ad ogni livello di conoscenza della lingua, dal principiante assoluto al livello più avanzato; o per i corsi di italiano flessibile, che vanno da un minimo di 20 a un massimo di 60 ore, flessibili e modulabili secondo le proprio esigenze.