The British American Pre-School: la scuola materna inglese di Milano

Già in tenera età i bambini sviluppano una forte curiosità e il desiderio di conoscere e apprendere il più possibile su ciò che li circonda. Per aiutarli a sviluppare al meglio le loro dati e dargli gli strumenti necessari per scoprire il mondo, è importante scegliere una scuola materna che mette il benessere dei nostri figli al primo posto.

A Milano è possibile iscrivere i bambini in età prescolare, dai 2 ai 6 anni, alla The British American Pre-School, una scuola materna inglese Milano il cui obiettivo è favorire lo sviluppo psicofisico dei più piccoli, unendo l’insegnamento della lingua inglese, grazie a dei preparati insegnanti madrelingua.

Le attività curriculari sono organizzate in modo da seguire la fase evolutiva dei bambini a cui è rivolta, perciò le classi sono divise secondo 4 fasce d’età:

  1. Toddlers (2-3 anni)
    In questa fase i bambini iniziano a ripetere espressioni e ad utilizzare suoni e parole per comunicare e interagire con gli altri.
  2. Nursery (3-4 anni)
    I bambini ora incominciano ad utilizzare frasi più lunghe; a porre molte domande; ed iniziano a simulare la vita reale attraverso il gioco.
  3. Transition (4-5 anni)
    I bambini iniziano a imparare l’alfabeto ed a leggere, e riescono a ricordare e pronunciare parole più complesse
  4. Reception (5-6 anni)
    I bambini iniziano a sviluppare competenze riguardo la lingua parlata, l’ascolto e la comprensione. Imparano a raccontare storie, tenere conversazioni e descrivere eventi ed esperienze.

I programmi della scuola materna inglese a Milano, seguono l’UK Early Years Foundation Stage, ossia il quadro normativo britannico che regola la cura e lo sviluppo dei bambini, e prevedono che gli insegnamenti avvengano tramite laboratori di arte, musica, psicomotricità, il gioco, esplorazione e la scoperta della realtà circostante, in modo da creare l’ambiente più sereno e giocoso dove un bambino possa imparare secondo i suoi tempi e con divertimento.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bapschool.eu/it/scuola-materna-inglese-bilingue-milano

Author: admin