aziende tecnologia

Hai bisogno di un’azienda che si occupi della tampografia? Non perderti questo articolo

Hai bisogno di un’azienda che si occupi della tampografia? Rivolgiti a S1, che da 24 anni si occupa del settore della stampa a tutto tondo: dalla tampografia alla stampa dell’assemblaggio, dalle lavorazioni con la tecnica della sublimazione piana e 3D, fino alla stampa UV Led. Grazie alle migliori attrezzature all’avanguardia (macchine tampografiche, forni a tunnel e statici, apparati di marcatura, plotter per la sublimazione, rivettatrici) e ad uno staff altamente preparato, S1 è in grado di gestire anche gli ordini più complessi con rapidità e precisione.

La tampografia, ovvero la tecnica della stampa tampografica, si riferisce a quella tipologia di stampa che utilizza un tampone di silicone come mezzo di trasmissione dell’immagine da stampare. Grazie agli automatismi dei macchinari, il tampone va ad appoggiarsi, con una pressione più o meno morbida, sull’oggetto da stampare: la sua superficie elastica si adatta a quella dell’oggetto e deposita l’immagine con grande accuratezza, senza che si formino bolle d’aria. In base al materiale su cui avviene la stampa, vengono utilizzati tamponi di diversa durezza con velocità e forza in discesa adeguate.

La tampografia ha diversi vantaggi, come la versatilità, in quanto si adatta a materiali, forme e dimensioni diversi; la precisione, anche su superfici irregolari e curve fino a 5 colori messi a registro; la creatività, perché consente un’assoluta libertà di personalizzazione degli oggetti; la durata, in considerazione della resistenza del risultato finale nel tempo; e la velocità, grazie alle metodologie di lavoro basate sui migliori materiali, macchine e forni sempre all’avanguardia. Può essere effettuata su diversi tipi di oggetti, come gli scarponi da sci, scarpe da ciclismo, selle, palline da golf, componenti di oggetti di uso quotidiano, oggetti promozionali, oggetti di uso quotidiano, oggetti tecnici impiegati in specifici settori, gadget, ecc.; ed è possibile personalizzare e decorare anche vetro o metallo, ABS, PVC, ecc. con un’altissima risoluzione.