salute

Cura per l’ alopecia: la nuova proposta del Dott. Brotzu

I capelli sono da sempre considerati come un simbolo di forza e di bellezza, e per colpa di questo motivo la caduta è vissuta da molte persone come un dramma personale. L’alopecia è una patologia genetica autoimmune molto diffusa. Le cause che conducono all’alopecia non sono ancora chiare. L’ipotesi più accreditata riguarda un’alterazione del sistema immunitario: come se l’organismo non riconoscesse più l’apparato pilifero, producendo anticorpi contro i follicoli, di cui viene bloccata l’attività.

I ricercatori sospettano che una particolare combinazione di geni possa predisporre all’alopecia.  Nel corso degli ultimi anni gli esperimenti e i trattamenti clinici per la cura dell’alopecia hanno fatto passi da gigante e alcuni medici hanno iniziato delle sperimentazioni nel tentativo di intervenire con risultati concreti su una patologia di cui ancora non ci sono cure certe.

Adesso è stata scoperta una nuova cura per alopecia come riportato dal portale a tema Alopecia24.it, grazie alla nuova lozione del Dott. Brotzu disponibile in commercio da Dicembre 2018.

La ricerca e la sperimentazione ha portato finalmente alla realizzazione di una lozione innovativa che si presta a dare una cura mirata per l’alopecia androgenetica. La lozione si chiama Trinov, lanciata sul mercato italiano a dicembre 2018 da Fidia Farmaceutici. Il Trinov è disponibile in due versioni – Donna e Uomo – la Lozione Anticaduta si basa su tre principi, veicolati da liposomi sulla superficie del cuoio capelluto, garantendo il completo rilascio sul bulbo pilifero. Così finalmente nel 2019 si ha nuova cura per l’alopecia, che mira a dare una soluzione efficace a chi soffre di questa patologia attraverso un approccio assolutamente inedito. Come riporta il portale a tema alopecia24.it, la cura contro l’alopecia grazie al Trinov ha condotto a dei risultati davvero sorprendenti. I risultati sono apparsi subito interessanti e quindi la ricerca è proseguita senza sosta.