servizi

La deratizzazione a Roma: Che cos’è? In cosa consiste? Cosa fare?

Laderattizzazione Roma concentra la lotta contro numerose specie di roditori che causano danni alle colture o attaccano gli alimenti immagazzinati provocando ingenti danni economici. I ratti o topi giungono nelle nostre case attraverso le tubature degli scarichi spesso del wc oppure attraverso le finestre arrampicandosi su tubature esterne o attraverso piante limitrofe l’abitazione. I roditori rappresentano un vero rischio per la salute dell’uomo, in quanto studi hanno evidenziato come ratti e topi possono essere infettati con grandi varietà di parassiti ed agenti zootecnici elevandosi allo stato di veri e propri infestanti per la salute pubblica. Sono animali molto voraci; il loro “rosicchiare” può causare diversi danni nella nostra abitazione, poiché si cibano di qualsiasi sostanza dalle scorte alimentari ai cavi elettrici.

Le infestazioni da roditori sono un problema serio che colpisce la maggior parte degli ambienti sensibili come le scuole i ristoranti gli hotel e le abitazioni, secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità), ogni anno 33 milioni di tonnellate di cibo e alimenti vengono contaminate da topi e ratti. I danni, normalmente ingenti, che i ratti possono causare all’uomo e all’ambiente in caso di infestazione vanno dall’inquinamento delle derrate alimentari, ai danneggiamenti di cavi ed apparecchiature elettroniche, al danneggiamento di impianti elettrici e telefonici fino ad arrivare alla possibilità di trasmissione di microrganismi patogeni, trasportatori di importanti malattie come tifo murino, peste, leptospirosi, rabbia.

Eliminare i ratti diventa, dunque, molto importante per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e soprattutto proteggere la nostra salute. I servizi di derattizzazione prevedono l’impiego di mezzi di lotta diversi in funzione della specie da colpire e della tipologia dell’ambiente da trattare, al fine di garantire una protezione completa, puntando prima di tutto sulla prevenzione e in secondo luogo sulla lotta diretta ai muridi infestanti. Il preventivo è personalizzato in base alle reali esigenze, per questo non riceverai brutte sorprese quando si tratterà di saldare il conto.