Travel

Tour in Russia, ecco cosa vedere

Stai programmando una vacanza in Russia? L’itinerario più classico per tutti coloro che visitano la Russia per la prima volta è quello che unisce le due principali città russe: Mosca e San Pietroburgo. San Pietroburgo è la più “europea” delle due e possiede uno dei musei più famosi del mondo: l’Hermitage. Mosca invece è una città cosmopolita che unisce storia, cultura e una grande eredità dall’epoca sovietica la cui visita inizia sempre dalla Piazza Rossa.

Se hai a disposizione 7-10 giorni, la prima cosa sarà decidere il periodo dell’anno in cui viaggiare. Per visitare con tranquillità entrambe le capitali, l’ideale sarebbe di avere a disposizione 7-10 giorni. Ad esempio, puoi decidere di effettuare un viaggio in Russia dal 21 al 30 luglio (10 giorni e  notti). Un esempio per farti capire:

  • Dal 21 al 25 luglio (4 notti): permanenza a Mosca.
  • 25 luglio (1 notte): spostamento in treno notturno da Mosca a San Pietroburgo.
  • Dal 26 al 30 luglio (4 notti): permanenza a San Pietroburgo.

Alla classica domanda di quanti giorni a Mosca e quanti a San Pietroburgo, la metà dei giorni in ogni città è la soluzione ideale, anche se questo dipende dalle preferenze di ognuno. Mentre Mosca è una città immensa, con molti siti da visitare, San Pietroburgo è una città non così grande, ma vale la pena spostarsi a città vicine per visitare i giardini di Peterhof o il Palazzo di Caterina a Pushkin.

A mosca vale anche la pena lasciare qualche giorno per realizzare un’escursione a qualcuna delle città dell’Anello d’Oro in Russia e scoprire la Russia più rurale. Allo stesso modo, nel tragitto fra Mosca e San Pietroburgo merita di essere visitata anche l’antica città di Veliki Novgorod. Ovviamente però, fare queste visite implica avere più giorni a disposizione per viaggiare.

Se anche tu vuoi provare l’emozione di un tour Russia come si deve, ti consigliamo di affidarti a Continent, Russian Tour Operator. Come vedrai dal loro sito qui www.rusoperator.it/i-nostri-tour-e-visite-guidate/gran-tour-della-russia, lo staff saprà consigliarti le migliori soluzioni al prezzo più conveniente.