aziende

Per la tua azienda? I capannoni Kopran

Nel settore dell’industria e della logistica avere spazi coperti per le attività è un requisito fondamentale. Reparti produttivi, magazzini, aree di carico/scarico hanno bisogno di protezione e adeguate coperture, ma spesso i costi e i tempi di realizzazione troppo lunghi fanno desistere le aziende dall’aumentare la superficie riparata.

La soluzione adottata da molte imprese è investire in coperture industriali in PVC, un’innovazione che può portare notevoli benefici in termini di risparmio di spazio, costi contenuti e versatilità nell’utilizzo. Sono anche conosciute come capannoni mobili, perché facili da smontare e realmente movimentabili (scorrevoli o richiudibili).

Il rivestimento della copertura, come dice il nome stesso, è fatto da una trama in poliestere spalmata di PVC. Questo manto, impermeabile e anti UV, offre ottime garanzie contro maltempo e freddo ed è inoltre sottoposto a trattamento ignifugo per garantire la massima sicurezza. Spesso viene fornito di spessore variabile, a seconda del carico neve nella zona di installazione.

Nel settore capannoni, l’azienda Kopron è certamente leader. Dotati di un assetto in acciaio e di una copertura in resistente telo PVC, i capannoni indipendenti a marchio Kopron costituiscono un’ottima alternativa ai tradizionali edifici in muratura. I capannoni Kopron con struttura metallica in acciaio zincato a caldo hanno la peculiare caratteristica di poter essere appunto fissi, retrattili o scorrevoli. Il manto di copertura è generalmente in resistente telo PVC, pannelli sandwich o lamiera, sono disponibili diversi modelli: indipendenti, frontali, laterali mono-doppia pendenza, di collegamento, a sbalzo, ad arco, tettoie, speciali, grandi dimensioni e per utilizzi particolari.

Le coperture Kopron possono essere fisse o retrattili grazie alla possibilità di montare i capannoni su delle ruote in acciaio, modificandone la collocazione a seconda delle esigenze. Molteplici i loro modi d’impiego: semplici aree per lo stoccaggio merci, coperture mobili di macchinari, collegamenti tra reparti distinti, protezione di vasche di processo e così via. Qualunque sia il loro utilizzo, comunque, un dato è certo: i capannoni Kopron indipendenti comportano innumerevoli vantaggi. Tra questi, poche formalità burocratiche, velocità di costruzione, architettura elastica con un alto grado di resistenza alla sismicità, assenza di manutenzione e molto altro.