salute e benessere

L’importanza della psicologia per il nostro benessere

Per raggiungere il nostro benessere psico-fisico può essere molto utile l’aiuto di un professionista. Un supporto psicologico e una giusta psicoterapia sono spesso indispensabili per riuscire a ripartire e riprendere il controllo della nostra vita. Per questi motivi è importante scegliere un buon psicologo a Legnago, in modo da poter iniziare il proprio percorso di guarigione interna.

A quale psicologo a Legnago rivolgersi?

Sono presenti diversi servizi di psicologo a Legnago, ma è importante rivolgersi a dei professionisti seri e preparati. Un ottimo psicologo a Legnago è il Dr. Alessandro Boin, specializzato nell’attività di consulenza psicologica e psicoterapia. Il Dr. Boin è specializzato nel trattamento degli stati d’ansia, che possono essere davvero disabilitanti, in quanto l’ansia può manifestarsi con vari sintomi, come attacchi di panico, fobie, disturbo post-traumatico da stress, agorafobia, disturbo ossessivo-compulsivo e molti altri.

Questo psicologo a Legnago è anche uno specialista nella psicoterapia ipnotica. Questa pratica è considerata una delle più evolute e creative forme di psicoterapia, ed è possibile applicarla nelle più varie manifestazioni psicopatologiche. La trance ipnotica di questo tipo di terapia può essere indotta anche durante una normale conversazione, senza la necessità per il paziente di chiudere gli occhi e senza l’ausilio di un lettino. È particolarmente adatta nelle situazioni in cui il paziente vive stati di ansia, di paura, di angoscia, di depressione. Inoltre, viene utilizzata anche come trattamento per disturbi psicosomatici, come il colon irritabile, allergie, problemi dermatologici con base psichica.

Il Dr. Boin è anche un Life Coach, ovvero quella figura che aiuta gli individui ad acquisire il grado più alto della propria consapevolezza di sé, delle proprie responsabilità, delle scelte, della fiducia e dell’autonomia.

Come contattare il Dr. Alessandro Boin?

Per mettervi in contatto con lo psicologo seguite il link presente nell’articolo. Potrete così visitare il suo sito web e trovare tutti i recapiti necessari per fissare un appuntamento.