Come dire addio al mal di schiena

Gli incidenti e l’età sono solo alcuni dei fattori che possono influenzare lo stato della nostra schiena. Per scoprire le cause e, soprattutto, le soluzioni è necessario rivolgersi a dei professionisti. Dire addio al dolore è possibile grazie al posturologo Colli Aminei.

Quale posturologo Colli Aminei scegliere?
Potrete trovare un ottimo posturologo Colli Aminei, capace di fornire trattamenti e terapie di qualità che ti permetteranno di ritrovare il tuo benessere, presso lo studio La Fenice. La terapia osteopatico posturale prevede il trattamento dei disturbi alla colonna vertebrale, problemi traumatici e distorsivi alle articolazioni, terapia fasciale cranio-sacrale, e delle sindromi algiche.

La Fenice: di cosa si occupa questo studio?
La Fenice è uno studio specializzato in terapie riabilitative d’avanguardia nel trattamento di tutte le problematiche del sistema muscolo-scheletrico e neurologiche, unendo moderni elettromedicali all’applicazione di tecniche manipolative globali.
Lo studio si occupa di tre tipi di diagnosi: la posturologia, ovvero la valutazione posturale globale, la baropodometria statica e dinamica e la stabilometria, ossia lo studio dell’equilibrio corporeo.
I metodi utilizzati per gli interventi manuali sono diversi, e comprendono la manipolazione viscerale Barrall Institute Italia; Trigger Point – Metodo Ticchi (terapia del dolore selettiva); metodo Mezieres (rieducazione posturale e trattamento di disordini posturali quali scoliosi, atteggiamento scoliotico, asimmetrie corporee del tronco e degli arti); trattamento ATM (articolazione temporo-mandibolare); ginnastica posturale/correttiva, con armonizzazione del corpo e del movimento; rieducazione motoria semplice/neurologica; riabilitazione sportiva; massoterapia; linfodrenaggio e Kinesio-taping. Le terapie fisiche e strumentali, invece, comprendo la tecarterapia 300W, le onde d’urto radiali; la laserterapia ad alta intensità (ND Yag) 12w; la magnetoterapia e la pressoterapia.

Come contattare La Fenice?
Per mettervi in contatto con lo studio, seguite il link presente in questo articolo. Verrete reindirizzati al sito web di La Fenice, dove potrete trovare tutti i recapiti necessari per fissare il vostro primo appuntamento con un posturologo esperto.

Author: editor