Medicina

Mastoplastica additiva: chi è la candidata ideale per questo intervento?

Hai un seno poco voluminoso e magari desideri avere qualche taglia in più? Dovresti allora tenere in considerazione la possibilità di effettuare la mastoplastica additiva Milano. Questo è l’intervento di chirurgia estetica che si avvale dell’ausilio di protesi mammarie di ultima generazione, che è in grado di correggere gli inestetismi di un seno troppo piccolo donando allo stesso una dimensione piena ed un volume maggiore. Solitamente a richiedere questo tipo di intervento sono donne che presentano un seno poco sviluppato oppure donne che hanno il seno cadente a seguito dell’allattamento.

Le protesi che vengono adoperate possono essere tonde o a goccia, solitamente riempite di gel di silicone totalmente anallergico e difficile da rigettare e possono avere superficie liscia o rugosa detta testurizzata. Eseguito con un alto grado di personalizzazione e accuratezza, questo intervento permette di ottenere dei risultati dall’aspetto totalmente naturale. Le tecniche che vengono adoperate per l’inserimento delle protesi sono diverse e la modalità più appropriata viene scelta dal chirurgo dopo aver visitato la paziente in base al suo quadro clinico.

I passaggi per sottoporsi a questo intervento, tuttavia, sono semplici e in genere molto rapidi: dopo la visita preliminare, il medico valuta con la persona richiedente quale tipo di protesi installare per comprendere a quale tipo di risultato si vuole arrivare nel rimodellamento delle forme del corpo. Innanzitutto, prima di eseguire una mastoplastica additiva, la paziente deve essere preventivamente visitata, effettuando opportune misure antropometriche, in modo da utilizzare la tipologia di protesi e la tecnica maggiormente adatte, esattamente come quando si decide un abito su misura.

La candidata ideale a questa tipologia di intervento deve avere almeno 18 anni d’età, deve trovarsi in uno stato di buona salute (non soffrire di patologie cardiovascolari, polmonari o neurologiche), sia dal punto di vista fisico che psicologico. Dopo l’intervento è normale sentire qualche dolore localizzato che scomparirà con degli antidolorifici che prescriverà il medico.