salute e benessere

Creme naturali per il corpo, ecco tutti i benefici

Optare per una crema idratante naturale renderà la tua pelle più morbida, levigata e più sana, in modo sicuro ed ecologico.

La lozione naturale può fare miracoli per mantenere la pelle sana o ripristinare la pelle secca e danneggiata, se si utilizza il giusto tipo. Molte lozioni tradizionali e altri prodotti di bellezza e cura della persona si pubblicizzano come creme per reintegrare l’umidità e salutari, ma i loro elenchi di ingredienti non dicono la stessa cosa.

Poiché la pelle è il più grande organo del tuo corpo, è importante esaminare attentamente gli ingredienti presenti nelle lozioni che usi. Varie sostanze possono essere assorbite nel corpo attraverso la pelle, quindi è ideale usare una lozione naturale a base di ingredienti sani e eco-compatibili.

Altre lozioni sugli scaffali dei negozi contengono spesso parabeni, coloranti, siliconi, profumi, ftalati, formaldeide e altri prodotti chimici aggressivi che potrebbero causare irritazioni alla pelle, nonché conseguenze sulla salute e sull’ambiente. Ricorda che una lozione naturale è ricca di piante, vitamine e minerali che favoriscono la salute della pelle.

Molti materiali naturali, a base vegetale e rinnovabili fanno bene alla pelle. Per essere etichettato come biologico, un prodotto per la cura della pelle deve contenere almeno il 70% di ingredienti biologici, esclusi acqua e sale.

Quelli che seguono sono solo una manciata di ingredienti naturali che possono essere trovati in varie lozioni organiche.

  • L’olio dell’albero del tè combatte arrossamenti, infiammazioni e sfoghi.
  • Il burro di karité ha proprietà idratanti intense e migliora secchezza, desquamazione e arrossamento.
  • L’avena come la farina d’avena colloidale calma le irritazioni della pelle, come l’eczema, la pelle secca e le punture di insetti.
  • L’olio di argan è ricco di vitamine A ed E, antiossidanti, acidi grassi omega-6 e acido linoleico. Idrata delicatamente la pelle e aiuta a curare l’irritazione.
  • L’aloe vera combatte i batteri e lenisce l’infiammazione, il rossore e il prurito della pelle.
  • La vitamina C combatte i segni dell’invecchiamento e rassoda la pelle; la vitamina A migliora la carnagione e riempie le rughe sottili; la vitamina E è un antiossidante e idratante intensivo.
  • L’amamelide aiuta a combattere l’olio in eccesso e idrata allo stesso tempo.

Se anche tu vuoi usare le migliori lozioni naturali, affidati a Cayukeda, che produce le migliori creme per il corpo naturali a Lecco. Grazie all’esperienza maturata negli anni di attività la ditta può garantire dei prodotti efficaci e che rispettano in pieno la salute della pelle. Se hai bisogno di prodotti per il corpo per il tuo centro estetico potrai tranquillamente affidarti alla loro azienda.