Medicina

L’ortopedia e la chirurgia Fast Track

L’ortopedia è una branca della medicina molto importante, in quanto ci aiuta a mantenere in salute il nostro intero apparato muscolo scheletrico. Un problema ad una articolazione può dare importanti problemi di mobilità o di deambulazione, ecco perché non si può sottovalutare l’importanza degli ortopedici.

In questa branca, una delle migliori soluzioni è la tecnica di chirurgia Fast Track a Somma Vesuviana. La chirurgia Fast Track a Somma Vesuviana è una metodologia che mette il paziente al centro dell’intero processo, e su di esso viene sviluppato il piano che porterà alla completa guarigione. Con la chirurgia Fast Track a Somma Vesuviana vengono organizzate lezioni preoperatorie frontali, ambulatoriali o di gruppo che preparano il paziente a vivere con serenità un percorso che ha l’obiettivo di farlo stare meglio e di restituirlo ad una quotidianità il più normale possibile. Anche l’anestesia dev’essere il meno invasiva possibile, mentre il controllo del dolore dev’essere totale, così che il paziente possa camminare a poche ore dall’intervento, il giorno seguente fare le scale, e dopo 2 notti dimissione a casa nel 90% dei casi.

Un ottimo medico, specializzato nella chirurgia Fast Track a Somma Vesuviana, è il Il Dott. Flavio Carbone, un medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia esperto e qualificato. Il Dr. Carbone è un vero esperto nella chirurgia artroscopica e protesica primaria e di revisione delle grandi articolazioni, con particolare riferimento al ginocchio ed anca. L’artroprotesi è un intervento che consiste nella sostituzione di un’articolazione del corpo con una protesi, con lo scopo di far recuperare al paziente la sua perfetta funzionalità. Questo intervento mira ad eliminare il dolore scatenato dal contatto tra due ossa; infatti, le protesi rivestono le superfici articolari rendendole lisce e scorrevoli.

Per avere maggiori informazioni sulla chirurgia Fast Track e sulle protesi, visitate il sito web del Dr. Carbone seguendo il link presente in questo articolo.