marketing

Penne pubblicitarie per potenziare le tue attività di marketing

L’obiettivo è fissare il proprio brand nella mente dei potenziali clienti, affinché, al momento del bisogno, pensino immediatamente all’azienda indicata, e non alle sue concorrenti. Per questo motivo ogni anno le aziende spendono migliaia di euro in pubblicità televisive e radiofoniche, in annunci online e nella creazione dei più disparati contenuti promozionali. Quando si arriva al contatto con il potenziale cliente, però, nessuno di questi strumenti di marketing è efficace quanto lo sono i gadget, oggetti che possono essere regalati al pubblico.

Soprattutto le imprese più giovani e le startup, concentrate per loro natura sulle più moderne forme digitali di marketing, tendono a trascurare le capacità dei gadget personalizzati. Eppure ci sono tanti motivi per cui gli articoli promozionali rappresentano il modo giusto per promuovere la propria azienda. Si tratta di oggetti assolutamente accessibili, economici, con un costo ridotto rispetto alle classiche forme pubblicitarie, a fronte di un ROI di tutto rispetto.

È possibile trovare gadget aziendali per qualsiasi budget, dai regalini brandizzati da distribuire a migliaia durante una fiera per arrivare ai regali aziendali più importanti, da donare ai soli clienti più fedeli nel tempo. Entrando a far parte della quotidianità dei clienti, inoltre, i gadget aziendali riescono a veicolare il proprio messaggio per lungo tempo, giorno dopo giorno, così da riuscire a stampare il brand nella testa del pubblico. E ancora: durante le fiere, la sola presenza dei gadget presso il proprio stand è sufficiente per moltiplicare i punti di contatto con il pubblico e quindi il numero di relazioni intrecciate. Non è un caso se gli stand con i migliori oggetti personalizzati sono tipicamente quelli che portano a casa un numero maggiore di contatti interessati.

Per quanto riguarda le penne pubblicitarie, poi, sbaglia chi pensa che, in piena era digitale, gli articoli personalizzati più classici abbiamo perso efficacia. Nel momento in cui si ha la necessità di distribuire un numero importante di gadget promozionali – tipicamente in fiera, ma non solo – le penne personalizzate continuano, infatti, a essere un must. Si tratta di oggetti che tutti quanti utilizzano, così da garantire una sicura e prolungata visibilità al brand stampato. Chi desidera comunque distinguersi attraverso la distribuzione di un gadget molto diffuso può scegliere delle penne pubblicitarie differenti, puntando verso quelle ecologiche, o magari su quelle provviste di puntatore laser. Le possibilità, infatti, sono infinite.

Se vuoi anche tu poterti aggiudicare le migliori penne pubblicitarie sul mercato, ti consigliamo di dare un’occhiata qui al sito di My Gadgets. Troverai sicuramente la soluzione migliore che fa per te e per la tua azienda. La ditta opera nel mondo della stampa e delle arti grafiche da anni, potendoti offrire così una grande esperienza nel mondo della stampa di penne pubblicitarie sia come tecnologie di stampa che come qualità della stampa. Ci sono ben 4 macchine da stampa per realizzare penne personalizzate  impeccabili e con consegne veloci. La parola d’ordine è farsi notare, sempre: per questo troverai penne non solo dai colori tenui ma anche dai colori più sgargianti per non passare mai inosservate. Non a caso la penna personalizzata è un articolo promozionale molto diffuso e sempre richiesto, non solo durante il periodo natalizio.