food

Crema di pistacchio: gusta la deliziosa bontà made in Sicily

La crema di pistacchio Caraci è uno dei prodotti dolciari tra i più richiesti in assoluto; infatti il pistacchio è tra gli ingredienti più apprezzati in cucina. L’azienda Caraci si è affermata sul mercato nazionale grazie all’accurata scelta delle materie prime proponendo prodotti a base di pistacchio di eccelsa qualità. Gli ingredienti semplici e naturali rendono i prodotti Caraci irresistibili, pezzi unici dell’autentica tradizione dolciaria Brontese. La crema di pistacchi è prodotta con i migliori pistacchi di Bronte, che unisce la dolcezza ed il gusto ad un alimento sano senza olio di palma e coloranti.

E’ una crema pronta, ideale da spalmare e perfetta per preparare torte, semifreddi, biscotti e dessert, è uno dei più noti prodotti tipici siciliani ed è totalmente privo di sostanze chimiche e di additivi. A colazione è ottima spalmata sul pane o sulle fette biscottate, oppure per arricchire torte di qualsiasi tipo o crepes, o per deliziare il tuo palato semplicemente per uno spuntino di metà mattina o pomeriggio. Questa deliziosa crema potrebbe diventare una dolcissima novità nella nostra alimentazione quotidiana, perché i pistacchi sono ricchi di sali minerali, fosforo, calcio, potassio, manganese e ferro.

Inoltre contiene le sostanze tipicamente antiossidanti, il betacarotene e il gamma-tocoferoleo, cioè le vitamine A ed E. Dal sapor intenso e mediterraneo questa squisita crema di pistacchio può essere acquistata in pratici vasetti da 90, 190, 500 e 1000 gr in base alle proprie esigenze.  La percentuale di pistacchi contenuta nella crema è del 35%, armonizzata al cioccolato per ottenere un sapore piacevole e tipicamente siciliano, il basso contenuto di grassi la rende digeribile e adatta all’alimentazione di tutta la famiglia. Questo è dunque un prodotto irrinunciabile per ogni amante del pistacchio: qualità artigianale, gusto unico e genuino da provare! Visita il sito Caraci per scoprire tutte le deliziose bontà prodotta dall’azienda siciliana.