casa

Gli infissi in PVC: scopriamo i vantaggi di questa soluzione

Se siete alla ricerca di una soluzione estetica isolante che garantisca risparmio energetico, la risposta migliore è rappresentata dagli infissi pvc. Gli infissi della finestra possono essere scelti tra tre materiali diversi:  legno, alluminio e pvc. La scelta naturalmente dipenderà dalle esigenze estetiche, dalle esigenze funzionali e dalle caratteristiche del materiale. Gli infissi PVC hanno raggiunto la qualità totale, abbinando massimi livelli di estetica e funzionalità, grazie alla varietà di soluzioni proposte per accontentare ogni tipo di richiesta. Le caratteristiche degli infissi pvc torino partono da un fattore fondamentale: il materiale.

Trattasi di cloruro di polivinile, un materiale plastico decisamente versatile che può essere flessibile o rigido. Il pvc rigido si ottiene con la miscela di zinco e stagno per ottenere maggiore resistenza agli agenti atmosferici, è quello utilizzato appunto per gli infissi. Ha un’elevata resistenza meccanica e risulta molto buona anche quella al fuoco. La conducibilità termica è bassa, pari allo 0,15 W/mk, per questo motivo un infisso in pvc risulta così termoisolante.

Con gli infissi PVC puoi trovare rimedio a uno dei problemi più diffusi: il rumore esterno.

Tornando a casa dal lavoro vorrai trovare un luogo tranquillo, dove non ci siano colleghi urlanti o automobilisti impazziti che usano il clacson come un’arma. Certo, sarà difficile mettere a tacere un marito che reclama la cena o un bimbo che richiede attenzione, ma almeno puoi preservarti dai rumori che provengono da fuori. Grazie alle particolari proprietà, gli infissi pvc garantiscono un’ottima resistenza al fuoco, alla pioggia, al vento, alla grandine, al sole, ecc.

Gli infissi pvc hanno anche buone capacità fonoassorbenti, permettendo così la dissipazione del suono. Infine gli infissi pvc presentano una bassa conducibilità del calore, assicurando così un ottimo isolamento termico che si trasforma in riduzione dei prezzi e notevoli incentivi. Gli infissi PVC garantiscono un notevole risparmio energetico rispettando gli standard di legge.